Gli accoglienti abitanti della Val di Fiemme sono legati alle tradizioni e sempre impegnati a presentare agli ospiti la natura incontaminata e i genuini prodotti locali. Pertanto, anche nel nostro hotel, rivolgiamo la massima attenzione a uno stile prevalentemente familiare, considerando i nostri clienti veri e propri amici che ci rendono felici ogni qualvolta desiderano degustare le nostre prelibatezze gastronomiche.
LA STRADA DEI FORMAGGI DELLE DOLOMITI
Tra le specialità tipiche della valle vi ricordiamo ad esempio pregiate birre o formaggi, come il Caprino di Cavalese e il Puzzone di Predazzo. Se desiderate assaporare un’esperienza particolare, partite alla scoperta della Strada dei Formaggi delle Dolomiti: in occasione di escursioni guidate al cospetto del nostro incantevole mondo alpino, potrete degustare deliziosi formaggi, prodotti con il latte di montagna della Val di Fiemme. Tra le prelibatezze locali possiamo annoverare anche saporite salsicce, squisiti frutti di bosco, cremoso miele ed eccellenti dessert.
FESTE DELLA TRANSUMANZA
A settembre, per un’intera settimana, la Val di Fiemme riporta in vita le tradizioni rurali, in occasione delle feste della transumanza di Cavalese e Predazzo, celebrando in allegria il ritorno in paese dagli alpeggi circostanti di mucche e capre adornate, accompagnate dai pastori. Durante questa settimana, avrete la possibilità di visitare una malga e un caseificio, assaporando il latte appena munto, assistendo alla produzione dei famosi Caprino di Cavalese e Puzzone di Predazzo e molto altro ancora. Inoltre, vi verrà offerto uno speciale menù, che vi rivelerà i segreti di mastri birrai, macellai e malgari della Val di Fiemme.
Immergetevi nel regno di benessere del Trentino, dedicandovi massaggi, trattamenti beauty, sauna e idromassaggio, in perfetta armonia con la natura di un paesaggio che ha ammaliato conti, duchi e nobili della corte asburgica.